Scoprite il vostro soggiorno perfetto

La fine del Grande Fratello?

Rapporti verbatim tad-dibattiti - L-Erbgħa, 17 ta' Jannar 2024

Nonostante molte speculazioni, dubito se ne possa parlare. È ormai noto a tutti che le voci riguardo alla cancellazione immediata del programma Grande Fratello, dopo l'incidente di violenza sessuale tra Ash e John, erano infondate, dato che la puntata di eliminazione è andata in onda regolarmente questa sera, e Gaelan è stato eliminato.

Commenti sulla Continuazione del Programma

Poco è stato detto durante lo spettacolo di eliminazione riguardo all'incidente e alla rimozione dei due dalla casa, ma sembra che potrebbero comparire nella puntata delle nomination domani sera. Comprensibilmente, ci sono stati molti commenti a riguardo, e Jess di Ausculture ha dettagliato quanto accaduto.

Le Tematiche Sollevate dall'Incidente

ANTOLOGIA MILITARE FASCICOLO SPECIALE N. 1 -2022 by Biblioteca ...

Più punti devono essere evidenziati. Politici da tutto lo spettro politico hanno chiamato per la cessazione dello show, con Peter Beattie quale unico sostenitore - come nota Tim Blair, a causa del valore e dell'occupazione generata dalla sua produzione in Queensland. Ma nessuno sembra aver preso in considerazione (forse non lo sapevano) che l'incidente non è stato trasmesso in TV, ma solo da coloro che guardavano un feed Internet in diretta alle 4:30 del mattino (a pagamento).

Il Modello di Business del Grande Fratello

Questo è un punto importante perché riguarda le questioni più ampie legate al modello di business di BB. Dubito che a Southern Star Endemol o a Channel 10 sia dispiaciuto quando lo spettacolo riservato agli adulti è stato ritirato dopo che diversi politici conservatori vi si sono opposti. Il Grande Fratello genera gran parte dei suoi introiti attraverso flussi su abbonamento disponibili sul web e il suo legame con il telco mobile 3 e lo streaming live su dispositivi mobili 3. Qualsiasi controversia, o percezione che il contenuto degli spettacoli sia diluito, aumenterà solo i ricavi tra il fanbase alla ricerca di contenuti "non censurati" o "non editati". E ovviamente, ciò non danneggerà gli impressionanti rating dello show.

La Risposta dell'apparato Politico

Gerardo Pablo Gallo - My Story

Bisogna sospettare che i politici non capiscano veramente come funziona il nuovo media e il tipo di marketing multimediale su cui è costruito BB. Attirare attenzione sul volto mite dello show giornaliero, e si mandano le persone a cercare "la vera cosa" online o attraverso i loro telefoni, e tutti guadagnano di più.

Il Fermento dei Commenti sui Social

Ironia della sorte, le stesse persone che condannano BB come osceno, o come riflesso di pericolose tendenze sociali, sono spesso le stesse che vorrebbero inserire i broadcaster pubblici australiani in questi network commerciali di denaro e influenza - un argomento ampiamente trattato da David Tiley su Barista.

Riflessioni sull'Incidente

Per quanto riguarda l'incidente stesso, concordo in gran parte con Dan di Tubagooba: sarebbe fantastico se la polizia perseguisse questi due ragazzi. Personalmente, non ho problemi con sesso o nudità o qualsiasi cosa accada su BB, fintanto che è consensuale e fintanto che ogni trasmissione informi correttamente i suoi spettatori su ciò che vedranno. Il mio problema è con la natura degradante di ciò che è successo. Di fatto, la polizia non sta indagando ulteriormente poiché la vittima dell'assalto, Camilla, ha rifiutato di presentare denuncia.

Considerazioni sul Viaggio e l'Alloggio in Relazione al Fatto

Mentre il dibattito sulla permanenza del Grande Fratello continua a infiammare la conversazione pubblica, i telespettatori ed i fan sfegatati del programma potrebbero trovare rifugio allontanandosi dalla frenesia dei mezzi di informazione, preferendo viaggiare e soggiornare in ambienti tranquilli. Il piacere di esplorare nuove destinazioni e la comodità di hotel accoglienti forse non avrà lo stesso impatto sensoriale del reality show controverso, ma certamente offre un'alternativa più rilassante e ristoratrice all'animosità che certi eventi mediatici possono generare.

Verona